E' caduto il muro di Berlino!!

La tornata elettorale ha riportato un elemento assolutamente nuovo: gli italiani hanno cacciato dalla scena politica gli ultimi baluardi fascio-comunisti!!
Due facce di una stessa medaglia intollerante e aggressiva non saranno più rappresentate nella massima istituzione del paese.
La seconda repubblica ha concluso i suoi 15 anni di travaglio partorendo due schieramenti democratici e antagonisti che tramite un confronto serio e costruttivo possano creare le condizioni per quelle riforme politico-istituzionali che necessitano all'Italia.
Gli italiani stanno acquisendo consapevolezza di popolo moderno, globalizzato e conscio che può influenzare la vita politica e sociale del paese.
La vittoria della Lega, alleata con il maggior partito federalista del sud, configura la volontà di autodeterminazione dei popoli, cui sta dietro l'intuizione che i problemi della propria terra possono essere risolti solo da chi conosce il tessuto economico e sociale della regione.
Il dopo elezioni si configura impegnativo per entrambi i leader delle due coalizioni: Silvio Berlusconi deve dare vita ad una azione di governo stabile ed efficacie che guidi l'Italia fuori del tunnel imboccato negli ultimi anni; Walter Veltroni deve consolidare la posizione del suo partito senza cedere alla tentazione (più forte fra qualche anno) del potere, evitando di creare una coalizione satura di comunisti conservatori e oscurantisti.
L'alba di un nuovo giorno illumina una nuova via...speriamo non sia un miraggio
Commenti
Di sicuro, un bel grazie a Caruso, Casarini e Luxuria, pardon, il Sig. Guadagno, per vaerlo fatto capire pure ai più tonti..