La manovra dei ricchi e salva banche!
Il mai abbastanza osannato governo dei professori ha scodellato una manovra ammazza economia aumentando la pressione fiscale oltre i limiti di una sostenibilità sociale e ragionevole con il beneplacido di tutte le forze politiche.
Nessuno ha spiegato ai Bocconiani che se si succhiano solde dalle tasche del contribuente questi non ha più soldi da spendere in prodotti di consumo? E nessuno ha spiegato a questi geni che se il contribuente non spende, perchè li ha dati tutti allo stato ladro, vi è una ricaduta sull'industria che produce i suddetti beni di consumo con relativa crisi della produttività, aumento della disoccupazione e conseguente successivo impoverimento dello stato?
La manovra non serve all'Italia serve solo alle banche Europee e USA, poco alle italiane, che hanno esposizioni enormi nei cosidetti prodotti tossici, dai mutui subprime in poi e che ci obbligano a pagare in quanto la banca come a monopoli non può fallire, anzi può continuare stampare denaro senza valore tanto il debito che si genera viene poi pagato dai cittadini con le tasse!!
E qui si spiega l'imposizione da parte dell'Europa e degli Stati Uniti di un governo fantoccio con un presidente controllato totalmente dall'asse Germania-Francia-USA che fa quello che decide la FED e la BCE che prima hanno messo sotto accusa l'Italia guidando l'opinione pubblica ad accettare una pressione fiscale insostenibile per poi appiopparci un governo e una manovra che nessun altro governo avrebbe potuto varare.
In situazioni come queste l'unica cosa da salvaguardare sarebbe dovuta essere l'economia reale che avrebbe sostenuto con la sua crescita anche il debito pubblico mettendo paletti ben precisi alle speculazioni finanziarie per esempio riducendo la possibilità per gli istituti di credito di poter emettere 12 volte il denaro che hanno in cassa.
Come facciamo a salvaguardare l'economia? Non vi viene proprio in mente?
TAGLIAMO DRASTICAMENTE LE TASSE!!!
E i bene informati diranno: e come copri il debito? CON LA CRESCITA!!!! Se il cittadino e le aziende hanno in tasca più soldi possono di più e quindi il PIL cresce, le aziende hanno un flusso finanziario costante dovuto al mercato e non ai prestiti delle banche! E qui casca l'asino: se le aziede e i cittadini hanno meno bisogno delle banche queste non possono stampare denaro a piacimento e creare debito su cui far arricchire i ricchi ed indebitare il ceto medio!
Signori sveglia! Questo non è un governo salva Italia è un governo che consegnerà l'Italia agli stranieri che la useranno per salvare le loro banche CON LE NOSTRE TASSE!
NON DOBBIAMO PRENDERE LEZIONI DA NESSUNO, SE NON VOGLIAMO FARE UN CORSO DI INFAMIA FINANZIARIA.
Commenti